Guido Cremonesi

Senior Experiential Trainer
Guido Cremonesi

Guido Cremonesi

Senior Experiential Trainer

Mi appassiona lavorare con le persone. Attraverso il mio lavoro cerco di aiutare le persone ad acquisire consapevolezza del proprio modo di interagire e lavorare con gli altri, ad esplorare nuove modalità di comunicazione e di collaborazione che migliorino le performance e la qualità delle relazioni dei team di cui fanno parte

Competenze ed esperienze

 

Coaching

Coach dal 2001 ha collaborato con diversi enti, squadre, federazioni e aziende. Ha sviluppato le sue competenze collaborando con atleti e Coach dello sport e ha seguito programmi di sviluppo individuali di molti top manager ed executive. Sviluppa programmi individuali di personal training specie nei settori dello sviluppo della leadership e del public speaking. Guida il gruppo di consulenti internazionali che stanno sviluppando WAVE coaching ne è un promotore e un divulgatore.

Formazione

Ha sviluppato e progettato programmi di sviluppo delle performance e dei comportamenti organizzativi per business school e aziende iniziando nel 1996. Si occupa in special modo di programmi per lo sviluppo della leadership, la comunicazione efficace, il people management, la formazione delle reti commerciali e la valutazione delle performance. Gestisce team di progetto per la costruzione di programmi formativi e academy organizzative. Ha una esperienza consolidata nei processi di trasformazione dei manager in coach organizzativi e una lunga esperienza in processi di valutazione delle performance sia in campo sportivo che corporate.

Speech

Ha una lunga esperienza di speech motivazionali ed emotivi. Attore teatrale, sceneggiatore ed esperto in stotytelling, ha effettuato interventi di motivazione a popolazioni aziendali interfunzionali, forze vendita e partecipato ad eventi incentivanti come motivatore e speaker. Vanta una esperienza diretta sui temi dello sport, delle performance estreme e dei comportamenti fuori comfort e oltre i propri limiti.

Bio

Dopo la laurea in Lettere Classiche si appassiona al mondo dell’Outdoor Training / Experiential Learning.
Approfondisce la conoscenza delle scienze comportamentali e il loro impatto sullo sviluppo organizzativo e, parallelamente, si specializza progettazione ed erogazione di percorsi formativi esperienziali per adulti e ragazzi attraverso seminari, aggiornamenti constanti, periodi di lavoro all’estero.
Dal 1999 progetta e conduce percorsi formativi per gruppi all’interno delle organizzazioni, studiando ad hoc contesti che ricalchino le dinamiche e le relazioni organizzative, favorendo lo sviluppo delle capacità di lavoro in team e gestione del cambiamento.
Collabora con importanti società di consulenza internazionali oltre che con enti pubblici, università, scuole di alta formazione, cooperative ed associazioni nella gestione di programmi formativi sulle tematiche di sviluppo personale e di team.

Passioni e sport

Frontflip

Wakeboard

Pratica da 5 anni il wabeboard nella specialità CablePark

Frontflip

Vela

Pratico la vela fin da ragazzo su derive e cabinati

Frontflip

Volo

Amo il volo in tutte le sue forme e ho volato a lungo su un TT beaver

Frontflip

Diving

La passione per il mare è forte come pure quella per le immersioni. Sono security and rescue diver.

Share this!
Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on StumbleUpon
Caricando...