DRAGON BOAT

rowing

just ROWING?

Gap non produce semplici team building ma format esperienziali, non trasferisce solo contenuti ma allena le emozioni.

Il Dragon Boat è una disciplina sportiva di origine orientale, considerata esemplare nel facilitare dinamiche di generazione del team. Il corso offre la possibilità di immergersi in questo bellissimo sport a contatto con la natura, trasformando un gruppo di persone, con caratteristiche psico-motorie diverse, in un vero e proprio “team/equipaggio” pronto ad esprimersi anche in un contesto competitivo.
La pratica guidata di questo sport, che fa della fiducia, della comunicazione e della complicità i fattori critici di successo, renderà immediatamente chiaro ai partecipanti quali siano le condizioni necessarie per attivare efficaci dinamiche di team working e team building. Il partecipante di Dragon Boat avrà una chiara sensazione dell’importanza del lavoro in team e del valore aggiunto che una vera squadra unita e solidale riesce a portare in termini di performance. Sarà chiaro come il singolo diventa un’importante risorsa, non sufficiente per vincere, ma indispensabile nel miglioramento del team. Si avrà una chiara idea delle situazioni in cui il capo è necessario che sia un “coach” e quando un “boss”.
“Essere una squadra significa remare tutti insieme, nella stessa direzione e in modo coordinato trasformando un gruppo di persone in un team affiatato, dove la forza del singolo diventa la vera forza del team!”

WAVE all’interno di Dragon Boat

Wave è il modello di coaching che abbiamo sviluppato assieme alla nostra community e lo utilizziamo per progettare tutte le nostre attività.

WHAT

si creano i presupposti per andare esattamente allo stesso ritmo, elemento imprescindibile per esprimere il massimo potenziale del team

ACTION

si compete con il proprio equipaggio, vogando a ritmo e si costruisce la consapevolezza che ogni membro è fondamentale per andare avanti

VERIFY

si apprende come affinare la tecnica, migliorando ogni singolo dettaglio del movimento corale

EXERCISE

il  movimento di tutti i membri dell’equipaggio si ingnerizzano con l’esperienza e l’obiettivo diventa comune

i partecipanti

Se una persona voga più forte delle altre la barca non va più veloce. È la sinergia che fa ottenere risultati.

Amedeo, 44 anni

 

Stare spalla a spalla con i miei colleghi è stato davvero utile per capire molte cose.

Marianna, 38 anni

 

Non ero molto convinta che mi sarebbe piaciuta questa esperienza, e invece sono IM-PAZ-ZI-TA!

Miriam, 31 anni

 

Caricando...