Come applicare un modello di competenze

L’esperienza di Emerson Network Power

Roberta Gentile

Roberta Gentile

Roberta Gentile

Academy Director Europe, Middle East & Africa

Laurea in Filosofia e master in Business Administration, Roberta Gentile è attualmente Direttore di Emerson Network Power Academy per  Europe Middle East and Africa, una multinazionale americana che appare nel ranking di Fortune come  4 nel “2013 World’s Most Admired Companies” nella categoria dell’electronic industry. Roberta è stata Direttore Relazioni Istituzionali di Alma Graduate School e Direttore Generale di  Profingest business school. Attualmente è fortemente coinvolta nella definizione e diffusione a livello europeo del modello di competenze scelto da Emerson.

 

Attrarre e costruire un sistema di sviluppo dei talenti, a performance-driven culture,  è davvero importante per una organizzazione di successo. Trovarne uno che  sia applicabile  a livello internazionale e che permetta di creare e condividere un linguaggio comune all’interno dell’organizzazione ed allineato ai nostri obiettivi strategici di sviluppo è stata la nostra sfida. Eravamo alla ricerca di un modello dinamico, flessibile e basato su ricerche/banche dati serie. Ora possiamo fare riferimento a questo sia in fase di selezione che di valutazione della performance, che di sviluppo dei talenti e di organizational review.

 

Analisi dei contenuti

in relazione ai pilastri della giornata

  • Eccellenza e persone 100%
  • Le culture 70%
  • Creatività ed idee 80%
  • Strumenti 100%

I pilastri della giornata

Le persone

Le eccellenze personali e il valore delle persone nella costruzione di performance straordinarie

Le culture

Il contributo delle diverse culture e la loro gestione per competere a livello globale.

Le idee

L’utilizzo della creatività per la soluzione dei problemi e la creazione nuovi scenari fuori dal comfort.

Gli strumenti

Le tecniche, le competenze e i processi in grado di fare la differenza e creare situazioni e meccanismi eccellenti.

Chi è Emerson Network Power

Emerson (NYSE: EMR), based in St. Louis, Missouri (USA), is a global leader in bringing technology and engineering together to provide innovative solutions for customers in industrial, commercial, and consumer markets around the world. The company is comprised of five business segments: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies, and Commercial & Residential Solutions. Sales in fiscal 2013 were $24.7 billion. 

 Emerson Network Power, una divisione di  Emerson (NYSE:EMR),  è leader globale per proteggere ed ottimizzare infrastrutture critiche assicurando la Business-Critical Continuity™ per reti di telecomunicazioni, data center, strutture industriali e sanitarie. L’azienda  fornisce software, hardware e servizi studiati per massimizzare la disponibilità, la capacità e l’efficienza delle vostre attività.

Emerson Network Power

Share this!
Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on StumbleUpon
Caricando...